Salta al contenuto principale

Su Misura

Ognuno dei nostri gioielli è realizzato interamente a mano con la tecnica di fusione a cera persa. Un procedimento fatto di circa dodici passaggi curato in ogni mimino dettaglio, dal modello fino all’incassatura, con cura e tecnica tramandata da generazioni di esperti orafi fiorentini.
Ogni gioiello è un pezzo unico, originale, scelto e personalizzato secondo il proprio gusto.

La lavorazione inizia con la fusione dell’oro fino, puro 24k, a cui si aggiungono le leghe di rame o argento per ottenere l’oro rosa e giallo. Per l’oro bianco, invece, viene utilizzata la lega pandora. Formato il lingotto d’oro, il modello viene fatto a mano con la tecnica della modellazione in cera. In questo modo viene creato con altissima precisione un gioiello, sulla base del disegno, che presenta forme molto complesse e modificabili.

Grazie al prototipo, si è in grado di valutare dettagli come: peso, ergonomicità e spazi necessari all’incastonatura delle pietre preziose. In questo modo è possibile apportare le modifiche necessarie a rendere perfetto il gioiello. La fusione a cera persa è il passaggio successivo. In questa fase l'orafo si occupa di lisciare, assemblare e lucidare ogni parte. Successivamente, l'incastonatore si occupa del “montaggio” di diamanti e pietre preziose. Una volta pronto, il gioiello viene lucidato per l’ultima volta e, se necessario, viene rodiato.

I nostri gioielli nascono, quindi, dalle sapienti mani di maestri orafi e incastonatori, artigiani da generazioni. Gioielli unici che racchiudono in se stessi tutta la sapienza e la storia dell’oreficeria fiorentina.

Cookies