Slide ERRESSE
GIOIELLI

Il Brand

Stefania e Rachele si conoscono nel 2016 grazie a un gioiello. Qualche anno dopo, l’alchimia da subito nata tra loro, le ha portate a creare un prodotto che portasse il loro nome. È nato così Erresse un marchio in cui sono fuse le loro iniziali e le loro storie...
Il Brand

ERRESSE GIOIELLI

Stefania e Rachele si conoscono nel 2016 grazie a un gioiello. Qualche anno dopo, l’alchimia da subito nata tra loro, le ha portate a creare un prodotto che portasse il loro nome. È nato così Erresse un marchio in cui sono fuse le loro iniziali e le loro storie…
La passione per quest'arte la possiede nel sangue.

Stefania

Stefania, fiorentina classe ‘78, nata e cresciuta in una famiglia di gioiellieri. Solo, però, intorno agli anni 2000 scopre che la passione per quest’arte la possiede nel sangue. Dopo gli studi di lingue, pedagogia e molto altro, dopo diversi viaggi fatti di zaino in spalla e tanta voglia di catturare le sfaccettature delle culture locali, dopo diverse esperienze lavorative arriva un viaggio a Dubai con la sorella per una fiera di gioielleria per rappresentare il brand di famiglia, Fabio Fanfani.
Un viaggio che cambiò la sua vita perché accese la sua curiosità per l’antica arte dell’oreficeria innamorandosene come tutti i componenti della sua famiglia, perché quando una passione la possiedi nel sangue non puoi ignorarla. Spinta dall’entusiasmo e dalla voglia di scoprire sempre di più su questo nuovo amore decide di specializzarsi per supportare l’azienda di famiglia e condividere lavoro e passione. Così la fusione dell’oro, la preparazione delle cere, dei modelli, la progettazione non ebbero più segreti per lei.

Il brand racchiude il suo bagaglio di esperienze.

Rachele

Rachele, giovane, solare e determinata, nata nel 1995 a Prato ma fiorentina di adozione. Da sempre sportiva e appassionata di moda con una vita, fin da piccola, colorata dai viaggi. La ginnastica ritmica a livello agonistico con risultati importanti a livello nazionale in età giovanile, e la danza e gymnaestrada in età adolescenziale le hanno insegnato a non arrendersi mai e a coltivare le proprie passioni. Un insegnamento importante dallo sport che la ha portata negli anni successivi a dedicarsi alla ginnastica ritmica anche come allenatrice.
A fianco all’amore per lo sport dopo gli studi scientifici ha iniziato a coltivare la passione per la moda frequentando con successo la laurea in Fashion Product Management del Polimoda di Firenze a cui è seguito uno stage da Ermanno Scervino come segretaria di produzione.
Si rafforza così il suo sogno di creare un suo brand, che portasse il suo nome e tutto il suo bagaglio di esperienze. Un sogno che viene ulteriormente caricato di spinte positive dalla vittoria, nel 2016, del titolo di Miss Italia, un vero e proprio trampolino di lancio per il suo futuro e il suo spirito imprenditoriale. Vincere Miss Italia è stata un’esperienza, infatti, che le ha permesso di conoscere in modo approfondito il settore della moda e del luxury, che le ha dato ulteriori possibilità di viaggiare e soprattutto le chiarito definitivamente qual’era il suo percorso liberando dal cassetto il sogno di creare un brand tutto suo. Così, come vogliono i migliori casi della vita, incontra Stefania davanti a un tavolo di disegni di gioielli, e mentre riceve la proposta di indossare e promuovere una collezione Fanfani lei rilancia con sicurezza la possibilità di sviluppare assieme un brand che portasse i loro nomi e i loro background, nasce così la storia di Erresse.

Spedizione gratuita in italia

s

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labo.

No products in the cart.